Mani e Piedi

Approfondimenti

Mani e Piedi

Trattamenti per Mani e Piedi

La cura mani e piedi è valutata in secondo piano rispetto al trattamento dei capelli e del viso, ma non dovrebbe essere trascurata. I piedi sopportano gli sforzi della pratica di uno sport, le scarpe strette o lunghe ore di cammino. È importante, al di là delle considerazioni estetiche, avere mani curate e i piedi in perfette condizioni per evitare problemi in futuro.

Cura dei piedi: mai più mal di piedi, piedi doloranti, gambe pesanti e doloranti 

Il fastidio sopportato per i piedi gonfi e doloranti può essere alleviato grazie a un particolare trattamento per migliorare la circolazione periferica. Ogni quindici giorni, fate un bagno caldo ai piedi per diversi minuti e, subito dopo, fate un pediluvio freddo. Questa alternanza permetterà di migliorare la circolazione nei piedi. La cura mani e piedi richiede di dedicare del tempo, ai vari trattamenti di bellezza. La pelle dei piedi screpolati può riacquistare morbidezza con un massaggio, ogni sera prima di andare a letto, con una crema idratante o un olio essenziale. Questo massaggio è rilassante e aiuta a prevenire i calli. Il massaggio viene eseguito con movimenti circolari e una leggera pressione. Un piccolo esercizio a piedi nudi è utile per evitare il gonfiore: camminare a piedi nudi e in punta di piedi in casa, facendo dei movimenti di rotazione, ogni tanto, con il piede alzato.

Cura delle mani

La pelle delle mani è soggetta a fattori esterni aggressivi ogni giorno.  Alcune attività, prodotti irritanti, il freddo e il vento possono rendere le mani rosse e screpolate. Non è solo un problema estetico, può nel tempo peggiorare ed è per questo motivo che la cura mani e piedi non va sottovalutata. Una buona crema idratante per la cura mani può essere sufficiente, se la pelle è screpolata. Mentre la mano ha bisogno di una protezione completa, in caso di irritazione o screpolature. Più la pelle è secca, più la crema deve essere grassa. Applicare più volte al giorno una crema idonea, può migliorare le condizioni dell’epidermide. Avere in borsa o in tasca una crema in formato mini, può salvare dalle condizioni a rischio screpolature. La cura mani e piedi è un gesto da compiere alla sera, prima di dormire, come ad esempio indossando dei guanti di cotone dopo aver applicato una crema, per avere mani perfette.
La cura delle mani uomo è spesso sinonimo di cura delle unghie. Questo luogo comune è da sfatare, infatti anche gli uomini hanno bisogno di una stretta di mano forte, decisa ma morbida e gradevole.

Mani e Piedi

Ci sono 17 prodotti.
17 articoli
17 articoli
{**}