Cura Labbra

Speciali

Approfondimenti

Cura Labbra

Idratare e proteggere con la Cura Labbra

Le labbra sono prive di ghiandole sebacee, quindi è essenziale una cura labbra per la protezione dagli effetti negativi del calore e del freddo. Le labbra screpolate cause sono dovute anche all’azione della semplice saliva. Quest’ultima contiene degli enzimi digestivi che possono consumare la pelle sensibile delle labbra, lasciandole prive di difese.

Le labbra screpolate rimedi

La cura labbra screpolate richiede prodotti che contengano ingredienti naturali come il burro di karité, il gel aloe vera o il burro di mango. Il Burro di karité è ricco di vitamina A ed E ed è un rimedio naturale che può idratare la pelle delle labbra secche. Guarisce le piccole ferite delle labbra spaccate e fornisce una valida protezione dai raggi solari. Il gel di aloe vera è una cura labbra molto efficace per le labbra infiammate. È un ottimo rimedio, grazie a enzimi, vitamine e minerali, per piccole ferite, tagli sulle labbra e alcune infezioni localizzate sulle labbra. Rallenta l’effetto dell’età e regala morbidezza. Le materie grasse contenute nel burro di mango e le vitamine A ed E, nutrono, idratano e rigenerano la pelle delle labbra che bruciano. Altri ingredienti che nutrono e proteggono le labbra sono: olio di macadamia, olio di jojoba, olio di argan, olio di mandorle dolci, olio d’oliva e olio di avocado.

Terapie cosmetiche ed estetiche per la cura labbra

Esfoliazione e idratazione sono gesti essenziali per la cura labbra. Lo scrub labbra aiuta a rimuovere la pelle morta, prima di renderle carnose. Dopo l’esfoliazione, occorre idratare con una maschera idonea e un balsamo. Le labbra accumulano pellicine antiestetiche che diventano molto visibili con il trucco. Un trattamento di esfoliazione le elimina e una buona idratazione le ripara e le fortifica. È sconsigliato impiegare il prodotto per il gommage della pelle, sulle labbra. Potrebbe contenere sostanze chimiche o principi attivi che non sono compatibili con la delicata pelle delle labbra. Esistono prodotti specifici per la cura labbra con ingredienti naturali. Un metodo naturale e quotidiano, per eliminare la pelle morta, è l’utilizzo dello spazzolino da denti. È un’esfoliazione dolce da fare, passando lo spazzolino bagnato sulle labbra prima di lavare i denti. Il trucco sulle labbra risulta perfetto e ha una lunga tenuta nella giornata.

Cura Labbra

Ci sono 13 prodotti.
13 articoli
13 articoli
{**}