Categorie

Speciali

Produttori

Approfondimenti

Bionike

Bionike, una linea completa per pelli sensibili e allergiche

La Bionike ha un nome che già rappresenta le grandi ambizioni che si trovano dietro questo marchio. Esso infatti fonda le sue radici in due parole di etimologia greca: Bio (vita) e Nike (vittoria). E da subito la Bionike si è dimostrato un marchio vincente, grazie all’intuizione del suo fondatore che ha compreso, prima di molti altri, come le creme per la pelle fossero un valido aiuto anche medicale. Da lì la decisione di iniziare un tutt’altro che facile dialogo con i dermatologi che si è sviluppato negli anni fino ad arrivare ad una collaborazione reale al punto che i negozi Bionike sono al giorno d’oggi delle vere e proprie parafarmacie.

La sua fortuna è data soprattutto da una seconda intuizione ancora più vincente: la possibilità di proporre prodotti adatti alle pelli allergiche. La specializzazione della Bionike è infatti quella di vendere prodotti “Nickel Tested”. Attualmente la Bionike è uno dei maggiori distributori in oltre 50 paesi al mondo di prodotti adatti alle pelli sensibili e allergiche.

Oltre ad essere testati contro le particelle di nichel, i prodotti Bionike sono contraddistinti da altre caratteristiche: sono senza conservanti, senza profumi e senza glutine; ogni componente è selezionato con grande attenzione; i prodotti sono testati in vitro (senza uso di animali) su modelli che rappresentano reazioni della pelle umana; i prodotti sono infine testati clinicamente sotto controllo medico. I laboratori scientifici in cui lavorano figure mediche professionali e ricercatori hanno permesso di realizzare prodotti sempre più innovativi con alti standard di qualità.

Una delle più note linee della gamma Bionike è quella dedicata al contrasto dei segni dell’invecchiamento, la Defence Xage. Tutti i prodotti che appartengono a questa linea hanno la capacità di migliorare la compattezza della pelle e contrastarne il rilassamento cutaneo, attenuando così anche le rughe più accentuate, legate a carenze ormonali. Fanno parte di questa linea Defence XAGE ULTIMATE Crema lifting rimodellante pelle normale, una crema dalla texture setosa e leggera contenente il complesso Rejuvenate SGF™ che favorisce la produzione di collagene ed elastina, adatta alle pelli normali o miste. Per le pelli secche e molto secche è invece consigliata la Defence XAGE ULTIMATE RICH Balsamo lifting rimodellante pelle secca, che oltre ad attenuare le rughe anche più accentuate, è in grado di donare elasticità e compattezza alla pelle. Per un’azione mirata durante le ore notturne è invece stata studiata la crema Defence XAGE ULTIMATE REPAIR Crema filler notte, che è in grado, grazie alla sua formula, di agire sulla pelle durante il riposo, quando la pelle è più ricettiva. Questa crema contiene estratti di microalga, in grado di risvegliare il metabolismo cellulare, tonificando e rassodando la pelle, e semi di lupino, che ostacolano gli enzimi che danneggiano i tessuti di sostegno della pelle. Se applicata la sera su viso e collo perfettamente detersi, la crema filler notte è in grado di rendere al risveglio il viso più riposato e luminoso. Si consiglia di associare all’utilizzo delle creme trattanti anche il Siero Contorno Occhi DEFENCE XAGE EYE LIFT, di rapido assorbimento in grado di donare un effetto lifting immediato. La formula di questo siero, oltre ad alleviare le rughe, agisce anche sui segni dell’affaticamento, borse e occhiaie, rendendo lo sguardo non solo più giovane, ma anche più fresco e riposato. La sua formula particolare è adatta anche a chi utilizza le lenti a contatto.


Un’altra linea Bionike con funzione di contrasto alla rilassatezza cutanea della pelle del viso è la Defence ELIXAGE R3, che presenta l’innovativa formula R3 in grado di attivare una rigenerazione cellulare, contrastando la perdita di densità delle strutture di sostegno dei tessuti. Fanno parte di questa linea in particolare: il Defence ELIXAGE R3 HUILE SERUM-Olio Siero Rigenerante, da utilizzare in abbinamento con la crema abituale; il Defence ELIXAGE R3 NUIT Trattamento Notte Intensivo, con estratti delle alghe delle nevi alpine e lipidi vegetali, che rendono i contorni più levigati e definiti; la Defence ELIXAGE R3 SATIN Crema Rigenerante pelle normale, arricchita con Vitamine F.A.C.E. e Licopene per contrastare lo stress, rigenerando i tessuti; e la Defence ELIXAGE R3 VELOURS Crema nutri rigenerante pelle secca, studiata appositamente per le pelli secche e molto secche. Alcune di queste creme contengono del profumo, da cui però sono stati eliminati tutti i componenti allergizzanti.


Se poi si vogliono contrastare i processi di invecchiamento sia dall’esterno che dall’interno la Bionike ha studiato degli integratori alimentari BIONIKE FASTBENEX 20 Formula Antiossidante, contenenti Resveratrolo, Vitamina E e Vitamina D. Si consiglia di assumere una bustina al giorno, anche senza bisogno di scioglierla nell’acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Leggere bene il foglietto informativo.


Per rendere la pelle più idratata che mai, è stata studiata la gamma di prodotti della linea BIONIKE Defence HYDRA. Fanno parte di questa linea tutti quei prodotti studiati appositamente per le pelli sensibili che hanno bisogno di essere idratate quotidianamente. La loro speciale formula limita la naturale dispersione idrica della pelle, creando inoltre una riserva d’acqua continua e prolungata nel tempo. La texture è leggera, non unta, e si assorbe velocemente. Sono state studiate in particolare due creme, una per le pelli normali e miste, la Defence HYDRA crema idratante LEGGERA pelle normale-mista, e una per le pelli secche e molto secche, la Defence HYDRA crema idratante RICCA pelle secca. Entrambe devono essere applicate mattina e sera su viso e collo, dopo la detersione. La loro formula idratante le rende particolarmente adatte anche come base del trucco.


Degno di nota è infine anche l’impegno di Bionike al contrasto degli inestetismi della pelle, fra cui in particolare cellulite e smagliature. Uno dei prodotti di punta è la BIONIKE Defence BODY REPAIR Crema elasticizzante antismagliature, che aiuta a prevenire le smagliature ed è al contempo in grado di attenuare anche quelle già presenti. La sua formula la rende adatta anche all’utilizzo durante la gravidanza. È indicata in particolare per lunghi massaggi, che ne favoriscano l’assorbimento, migliorando l’elasticità della pelle. Si consiglia il suo utilizzo durante la gravidanza, fin dalle prime settimane di gestazione fino ad un mese dopo il parto. È ottima anche durante le diete dimagranti, da utilizzare per tutto il periodo interessato e anche durante il mantenimento successivo. È inoltre consigliata anche a chi fa attività fisica di tipo agonistico.


Consigliatissima è anche la Defence BODY HYDRABOOST Fluido idratante corpo, ideale per rinforzare, idratare e proteggere la pelle del corpo dall’inquinamento. Adatta in ogni stagione o clima, da applicare con un leggero massaggio su tutto il corpo.


Tutti i prodotti sopraelencati si trovano in vendita nella Farmacia online.

Più
per pagina
226 articoli
226 articoli
{**}