Categorie

Speciali

Produttori

Approfondimenti

Klorane Laboratories

I Laboratoires Klorane, da sempre pionieri e impegnati, seguono una linea guida rigorosa basata sul rispetto dell’etica farmaceutica, che presuppone un livello di rigore estremo in tutte le fasi di elaborazione dei prodotti, sul know-how botanico, elemento essenziale del marchio per cui tutti i prodotti sono a base di estratti vegetali, sull’autenticità, valore costituente del marchio, e sulla forte volontà di proteggere il nostro patrimonio vegetale.

I LABORATORI


LA PASSIONE PER LE PIANTE




La passione per le piante



La filosofia dei Laboratoires Klorane si fonda sulla passione per le piante e la natura. Questa filosofia ha del resto dato luce alla Phytofilière®percorso di competenze specialistiche vegetali unico al mondo, che assicura un elevato livello di qualità, efficacia e sicurezza.
Le piante sono al centro dell'attività dei Laboratoires Klorane, sono la fonte dell'efficacia dei propri prodotti. Esploratori dell'universo vegetale, non ci sono estratti che non vengano studiati per scoprirne i potenziali benefici.

Attraverso i propri prodotti, i Laboratoires Klorane trasmettono alcuni valori: autenticità, semplicità, sicurezza.

Il rispetto dell'ambiente



Il mondo delle piante è in pericolo ogni giorno. Il rispetto del patrimonio vegetale è fondamentale per i Laboratoires Klorane, che, grazie alla Fondazione aziendale (Institut Klorane), si impegnano a proteggere la natura.

L'Institut Klorane sensibilizza i giovani alla botanica con azioni pedagogiche, sostiene tutti coloro che condividono questa vocazione (premi per tesi, borse di ricerca….), diventa partner privilegiato di farmacisti (poster e brochure d'informazione), crea spazi botanici, organizza giornate botaniche e visite di giardini in tutta la Francia.

Un know-how scientifico



Elevando la cosmetica al livello dei prodotti da farmacia, i Laboratoires Pierre Fabre forniscono il loro know-how scientifico per soddisfare molteplici necessità. Il gruppo Pierre Fabre ha realizzato molti accordi di collaborazione con la Ricerca pubblica, in particolare il CNRS, i centri universtitari, l'INSERM. Inoltre in Francia detiene alcuni centri di ricerca come l'Institut de Sciences et Technologies du Médicament di Tolosa, per lo studio dell'attività delle sostanze naturali, Saint-Julien-en Genevois per l'immunologia.

Si conducono studi clinici internazionali. La ricerca e lo sviluppo si svolgono in due centri: il Centro di Ricerca e Sviluppo di Vigoulet-Auzil (Haute-Garonne) e il Centro di Ricerca e Valutazione all'Hôtel Dieu di Tolosa. La volontà di conoscere sempre meglio la cute e gli elementi che la compongono hammo portato i Laboratories Pierre Fabre a siglare un accordo (tripartito) con il Centro Ospedaliero Universitario di Tolosa e l'Università tolosana Paul Sabatier. Tale accordo è proprio all'origine della creazione del Centro Europeo di Ricerca sulla Cute, situato all'Hôtel Dieu Saint Jacques (Tolosa).

Più
1 articolo
1 articolo
{**}