Pelle Intollerante

Speciali

Approfondimenti

Pelle Intollerante

Creme idonee alla Pelle Intollerante e Atopica

La pelle sensibile o la pelle atopica richiedono particolari prodotti per la pelle, per evitarne l’irritazione. La pelle atopica adulti non tollera bene alcuni ingredienti presenti nei prodotti per la cura del viso. Potrà quindi avere una reazione, dopo l’applicazione di una crema. La pelle delicata reagisce a diversi fattori tra cui l’ambiente. Una persona può avere una pelle reattiva che è una combinazione di queste tipologie.

La pelle sensibile

La pelle sensibile reagisce in modo debole alle aggressioni esterne, in quanto assimila elementi che superano la prima barriera della pelle. L’epidermide non svolge adeguatamente il suo ruolo protettivo. La differenza sostanziale tra atopia e un’epidermide sensibile è data dal fatto che nel primo caso non c’è reazione a fattori esterni, ma esclusivamente a determinati allergeni. La crema pelli sensibili può garantire la corretta idratazione per la pelle sensibile. L’applicazione della crema riduce la perdita d’acqua e mantiene l’umidità, limitando l’evaporazione. Il corpo non è in grado di immagazzinare acqua, quindi è necessario consumare acqua, frutta e verdura per rinnovare i liquidi persi e idratare la pelle sensibile.

La pelle atopica

La pelle atopica è molto secca e sensibile e può soffrire di dermatite atopica. Questo tipo di pelle richiede specifiche cure, con prodotti realizzati con componenti ad elevata tolleranza, nutrienti e lenitivi. Devono essere poco aggressivi per la pelle ed evitare di seccarla ulteriormente. La crema Avene è tra i prodotti ideali per questo tipo di pelle, per la presenza di ingredienti selezionati e per l’assenza di profumi o coloranti che possono causare irritazione. È un prodotto consigliato anche per la pelle atopica bambini che manifestano una reazione allergica alle creme profumate. Il bambino, in caso di allergia, ha la pelle secca, chiazze rosse e soffre di prurito. L’idratazione offerta dall’Avene crema è più complessa di una normale crema idratante. È stata realizzata per rinforzare la protezione cutanea e per rendere la pelle molto sensibile meno permeabile alle aggressioni esterne, grazie a un film protettivo. Il massaggio completo non dovrebbe superare i 2 o 3 minuti, per evitare di riscaldare la pelle e favorire ulteriormente il prurito. La pelle atopica, grazie a un’idratazione regolare, può riprendere a svolgere la sua funzione di barriera contro gli agenti aggressivi esterni.

Pelle Intollerante

Ci sono 44 prodotti.
per pagina
44 articoli
44 articoli
{**}