Nuovo Prezzi ridotti! CARNIDYN PLUS - GUSTO ARANCIA - ENERGIA FISICA E MENTALE Visualizza ingrandito

CARNIDYN PLUS - GUSTO ARANCIA - ENERGIA FISICA E MENTALE

930525771

Nuovo

Carnidyn Plus

Integratore alimentare utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta, in grado di sostenere l'attività metabolica cellulare. Utile per restituire all'organismo la giusta quantità di supporti per la produzione di energia.

Maggiori dettagli

Valutazione: 2.0/5 (5 voti)

19,90 € 19.9

20,30 €

Dettagli

Carnidyn Plus attiva la produzione di energia nel corpo.

Uno degli elementi responsabili dell’attivazione della produzione di energia è l’acido pantotenico (anche conosciuto come Vit. B5) che entra nella composizione del coenzima A, derivato particolarmente importante dal punto di vista metabolico. La carenza di questa vitamina riduce il contenuto di glicogeno nel fegato e nel muscolo, quindi la capacità di svolgere esercizio fisico.

L’acido pantotenico entra nella composizione del coenzima A, un derivato particolarmente importante dal punto di vista metabolico. La carenza di acido pantotenico riduce il contenuto di glicogeno nel fegato e nel muscolo, nonché la capacità di svolgere esercizio fisico.

Carnidyn Plus crea l'energia di cui il tuo corpo ha bisogno.

La taurina è l’aminoacido libero più abbondante nel tessuto muscolare e nel sistema nervoso, ed è inoltre una componente importante degli acidi biliari. La taurina svolge un ruolo essenziale nei meccanismi di contrazione muscolare. La molecola creatrice di energia per la potenza muscolare è il LAC-taurinato che, per le sue particolari caratteristiche fisico-chimiche, consente un'efficiente assorbimento e il trasporto di acetil-L-carnitina e taurina nella cellula per la produzione di energia.

In seguito ad intensa attività fisica si osserva una riduzione della concentrazione di taurina nel tessuto muscolare ed un incremento dei livelli plasmatici di questo aminoacido, il che è probabilmente dovuto al rilascio di taurina dalle fibre muscolari traumatizzate dallo sforzo fisico. La supplementazione di taurina induce una serie di vantaggi sotto il profilo energetico, dimostrati da diverse evidenze cliniche e sperimentali.

In particolare, è emerso che l’introduzione di questo aminoacido esercita un’azione citoprotettiva, attenuando il danno indotto dall’esercizio muscolare, e permette di alleviare la "fatica visiva", da stress dei muscoli oculari esterni, associata all’uso prolungato di videoterminali. Inoltre, è stato dimostrato che l’apporto esogeno di taurina in soggetti sani è in grado di indurre un aumento significativo della resistenza fisica e del carico di lavoro massimale sostenibile.

Una possibile spiegazione di questi effetti positivi è da ricercare in una importante funzione svolta dalla taurina rappresentata dalla sua compartecipazione alla distruzione dei radicali liberi.

Carnidyn Plus trasporta l'energia nel tuo corpo.

La supplementazione di creatina fornita da Carnidyn Plus aumenta la forza muscolare, ritarda la comparsa del senso di fatica ed accelera il recupero muscolare. La creatina è una sostanza strutturalmente simile agli aminoacidi e provvista di un punto di aggancio per il fosfageno, che svolge un ruolo essenziale nel metabolismo energetico del muscolo scheletrico. A lei si deve infatti il trasporto dell'energia necessaria nel corpo, aumentando la potenza e la resistenza muscolare sotto sforzo.

La creatina viene sintetizzata in larga parte dal fegato (in misura minore dal rene) a partire da 3 aminoacidi (glicina, arginina e metionina). Indipendentemente dalla fonte di provenienza, la creatina è immessa nel torrente circolatorio per poi essere concentrata con un meccanismo attivo all’interno delle cellule muscolari (in particolare della muscolatura scheletrica in cui è contenuto il 95% del pool corporeo totale di creatina). Questa sostanza va incontro ad un continuo turnover giornaliero che comporta la sua trasformazione nel metabolita inattivo creatinina a sua volta escreta attraverso il rene. 

La creatina svolge un ruolo fisiologico fondamentale nell’attività muscolare attraverso le funzioni espresse dal sistema creatina – creatina fosfato. Quest’ultimo, infatti, permette il trasporto del gruppo fosfageno dall’ATP ad alto contenuto energetico dal sito di produzione (il mitocondrio) alla sede di utilizzazione (le miofibrille), fornendo in tal modo l’energia necessaria allo svolgimento di un’efficace contrazione muscolare.

Il sistema creatina – creatina fosfato, oltre a fornire un apporto continuo di ATP alle miofibrille, garantisce anche la rimozione da queste ultime dell’eccesso di ADP che provocherebbe un’inattivazione dell’ATPasi cellulare (l’enzima responsabile della formazione dell’adenosina trifosfato) e quindi la perdita di ATP. Numerosi studi clinici hanno evidenziato che l’apporto esogeno di creatina produce una serie di effetti positivi sul muscolo, tra cui l’aumento della forza e della massa magra muscolare.

Infine, la supplementazione di questa sostanza ritarda la comparsa del senso di fatica ed accelera il recupero dopo sforzo. Pertanto, la creatina si segnala come valido integratore a supporto dell’equilibrio metabolico del muscolo.

Carnidyn Plus ti aiuta a trasformare l'energia in potenza muscolare

Composta da due aminoacidi, la carnosina è una sostanza presente nella cellula muscolare in grado di svolgere diversi effetti positivi per il muscolo. Il ruolo più rilevante che ricopre la carnosina è quello di responsabile dell'attività antiossidante, dovuta alla sua capacità di detossificare l'organismo dai radicali liberi.

Un’altra attività della carnosina vantaggiosa per la contrattilità muscolare consiste nell’azione tamponante del pH cellulare; infatti, dal momento che durante l’esercizio fisico la riduzione del valore di questo parametro contribuisce all’affaticamento del muscolo, la stabilizzazione del pH determinata dalla carnosina potrebbe aumentare le prestazioni muscolari. 

La carnosina possiede anche un effetto proenergetico, come dimostrano i risultati di uno studio condotto su volontari sani sottoposti a test da sforzo. In particolare, è stata evidenziata una stretta correlazione tra livelli di carnosina muscolare e potenza media misurata nel corso della prova da sforzo, per cui i soggetti con un maggiore contenuto di carnosina all’interno dei muscoli sviluppavano una potenza media più elevata.

Usa Carnidyn Plus nello sport, nel lavoro, nello studio, nella vita di tutti i giorni

L'integratore energetico Carnidyn Plus contribuisce alla supplementazione energetica in momenti di astenia, stanchezza e cali di produttività. La cosiddetta “astenia aspecifica” rappresenta infatti uno dei disturbi più comuni nella popolazione generale e insorge soprattutto in soggetti che svolgono attività sedentarie. Le sue tipiche conseguenze sono la riduzione della capacità di produrre lavoro da parte del muscolo e la precoce insorgenza della sensazione di fatica indotta dall’attività fisica quotidiana.

Carnidyn Plus interviene a supporto del metabolismo con un concentrato di energia a base di acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E, selenio, zinco, potassio, magnesio, acido pantotenico, aspartato ed asparagina. Con questo supporto metabolico, Carnidyn Plus è in grado di correggere lo squilibrio tra fabbisogno di energia dell’organismo e la sua capacità di produrla o di utilizzarla.

Quali sono i possibili contesti di utilizzo di Carnidyn Plus? I contesti nei quali può esserti utile un supplemento energetico sono senz'altro lo sport, l'attività lavorativa e lo studio intenso. Ma, perchè no, anche nella vita di tutti i giorni può servire un po' di carica in più, soprattutto dopo periodi di stress, o durante settimane di convalescenza da malattie di stagione.

QUANDO SI USA CARNIDYN PLUS?

Carnidyn e lo Sport      Carnidyn al Lavoro      Carnidyn nella Scuola      Carnidyn Tutti i giorni

30 altri prodotti della stessa categoria:

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews

{**}